Curiosità & SuggerimentiTrattamenti, Cliniche, Costi

Eterologa Gratuita in Italia: conosciamo le prime 3 regioni in cui e’ possibile praticarla

Chi cerca il posto migliore dove fare eterologa in italia si rende ben presto conto che l’ETEROLOGA in Italia continua a rimanere un diritto per pochi.

eterologa in italia

Questo costringe ancora coppie infertili, coppie omosessuali e donne single a rivolgersi all’estero con grandi sacrifici economici e personali.

Una legge, quella sulla pratica dell’ Eterologa in Italia che a distanza di 2 anni dalla sentenza della Corte Costituzionale (che ha abolito il divieto della pratica eterologa) ancora non prende il via!

Cosi’ migliaia di coppie sterili cercano ancora soluzioni alternative non sapendo dove poter fare l’ eterologa in Italia col S.S.N.

Regioni e centri PMA non sono mai stati messi in condizioni di partire subito con l’eterologa in Italia.

Perche’? Semplice:

  • nessuna regolamentazione
  • nessun donatore
  • nessuna campagna informativa
  • nessuno (o quasi) appoggio dei costi da parte del S.S.N
  • nessuna donatrice di ovuli

Il NULLA.

Insomma, tutto in puro stile italiano 🙁

Questo mio sito e’ la risposta a chi cerca ed ha bisogno ORA di iniziare un trattamento di fecondazione eterologa, lo e’ stato prima ancora che il ministro della salute Lorenzin facesse cadere il divieto di questa pratica in Italia.

CLICCA QUI ED ISCRIVITI SUBITO PER AVERE INFO SULLA FECONDAZIONE ETEROLOGA

Per non parlare dei donatori del seme che si contano sulle dita di una mano e delle donatrici di ovociti che praticamente non esistono.

Ecco che quindi e’ iniziato un nuovo business per le cliniche estere che esportano in Italia ovuli di donatrici.

In attesa che la procreazione assistita eterologa in Italia metta dei parametri nazionali le regioni si sono arrangiate e sono andate avanti da sole.

Lo hanno fatto deliberando pani propri di organizzazione.

Tuttavia, attualmente le regioni italiane dove fare Eterologa in Italia (col S.S.N.) sono SOLAMENTE 3:

  • TOSCANA
  • EMILIA ROMAGNA
  • FRIULI VENEZIA GIULIA

E i tempi di attesa, come se non bastasse, sono INFINITI! Si parla di 2 anni..o comunque di luglio 2017 (1 anno e 2 mesi dalla pubblicazione di questo articolo).

Ecco perchè le cliniche estere sono ancora le più gettonate tra le coppie italiane, non solo coppie lesbiche, ma anche coppie etero e tante, tante aspiranti mamme single.

CLICCA QUI ED ISCRIVITI SUBITO PER AVERE INFO SULLA FECONDAZIONE ETEROLOGA

Di un’occhiata anche a questo video, spiega tutto quello che c’è da sapere al momento sul perchè queste sono le uniche 3 regioni in cui e’ possibile praticare l’ eterologa in Italia e il probema derivante dei donatori.

A PROPOSITO...

Se questo articolo ti è stato utile metti un mi piace, si tratta di un semplice click 😉

 

The Author

Gine

Gine

Gine è la Fondatrice di Liberamente Mamma. Da oltre 10 anni condivide con chi la segue la propria esperienza pratica sulla Fecondazione Assistita Eterologa in modo semplice e concreto.
E' anche autrice degli ebook "La Bibbia dell'Ovulazione" ed "Eterologa Senza Errori" e Fondatrice e Amministratrice del Forum Lesbico Italiano "Liberamente Lesbica" dal lontano 2006.
Adora i gatti, le ciliegie e The Walking Dead

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *